Anapanasati

[Anapanasati]

consapevolezza
del respiro

Meditazione guidata per tutti (pacificante e riequilibrante) nei giorni di Mercoledì, Venerdì e Domenica. Sessioni presso il Tempio: orario: 21:00 Per partecipare alle sessioni si prega di telefonare avvisando con un giorno di anticipo. Inoltre è necessario essere iscritti all’Associazione. In rispetto della tradizione le sessioni di meditazione sono gratuite, chi vuole può contribuire con donazioni/offerte libere.

Meditazione guidata da Ricky A. Swaczy
Slideshow Tempio
Contact Phone Contact Mail
Insegnamenti di Buddhismo Tibetano
Lama Khube Rinpoche

[Lama Khube Rinpoche]

Lama Khube Rinpoche (Shakya Tsering Tashi) è nato a Khatmandù (Nepal) da genitori tibetani nel 1968. All'età di 12 anni è stato riconosciuto come la reincarnazione del precedente 5° Khube Rinpoche, uno dei fondatori del Monastero di Khanang (Tibet), un Lama dedicato alla cura dei malati e dei disabili. All'inizio degli anni '80, dopo avere perso entrambi i genitori, Khube Rinpoche si trasferisce a Bylakuppe, nel Sud dell'India per intraprendere gli studi tradizionali di Filosofia Buddista all'Università Monastica di Sera. Dopo 15 anni di studi intensi e disciplina rigorosa Rinpoche consegue il titolo accademico più alto di Ghesce Lharampa. Rinpoche ha poi proseguito i suoi studi al Collegio Tantrico del Gyume, completando la sua conoscenza filosofica con i riti e rituali del sentiero tantrico.
Lama Khube Rinpoche insegna ad un numero sempre crescente di studenti in Italia ed è molto apprezzato per il suo stile fresco e diretto, orientato alla vita quotidiana, nel presentare gli aspetti filosofici e nel trasmettere i profondi e vasti insegnamenti del Buddha.
Rinunciando alla via Monastica, Rinpoche si dedica attivamente a Karuna Home, un centro polifunzionale per i bambini disabili fondato nel 2004 nel sud dell’India con le benedizioni di Sua Santità il XIV Dalai Lama.

www.karunahome.org
[Sakadawa]
[Sakadawa] [Sakadawa] [Sakadawa] [Sakadawa] [Sakadawa] [Sakadawa]

[Tempio di Kalacakra]

Northern Shambhala

Un Tempio per la Pace consacrato dal Venerabile Khensur Jhado Rinpoche e dedicato a Kalacakra (ruota del tempo), sistema di meditazione Tantrica Buddhista Tibetana che comprende pratiche e disciplina meditativa profonda con la guida di Maestri qualificati. Unico nel suo genere il Tempio (Gompa) comprende una serie di Thangke (dipinti sacri Tibetani) di cui alcune consacrate da Sua Santità il XIV Dalai Lama. Sono esposte Kalacakra, Visvamata, Vajravega, Garuda Multicolore e altre rappresentazioni iconografiche realizzate espressamente per accompagnare il praticante nel sentiero dell’approfondmento del Tantra di Kalacakra. Il Tempio ospita anche una statua di Kalacakra/Visvamata, realizzata appositamente per lo studio, e Buddha Vajradhara il Buddha Tantrico. Le Thangke e la Statua di Kalacakra sono state supervisionate dal Venerabile Khensur Jhado Rinpoche con la preziosa collaborazione del Venerabile Khube Rinpoche. Nel Tempio è esposto il Mandala di Kalacakra dipinto dai Monaci del Namgyal a Dharamsala, India. Northern Shambhala ha come scopo primario la Preservazione e lo Studio del Tantra di Kalacakra e di tutte le attività ad esso correlate.

Il tempio è prezioso luogo d’ispirazione per incontri di meditazione e insegnamenti sulla pace.
Venerabile Abate Jhado Rinpoche, Ricky A. Swaczy e Serenella Giorgetti

[Shambhala]

Il 18 settembre 2003 il Venerabile Jhado Rinpoche Abate del Namgyal, il Monastero privato di Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso, consacrava con una Puja il luogo e il tempio di Kalacakra con il nome di Shambhala. Il Tempio di Kalacakra e le attività di Dharma sono coordinate e promosse da Northern Shambhala, Centro Internazionale Preservazione e Studio del Buddhismo Tibetano e del Tantra di Kalacakra.

Nella foto il Venerabile Abate Jhado Rinpoche e i Fondatori del Centro Ricky A. Swaczy e Serenella Giorgetti
www.northernshambhala.org

[Zen Spirit]

Il cuore della Meditazione Anapanasati attraverso ritiri Week-end o Settimane personalizzati per gruppi, coppie o individuali.

>> info