Ryokan Ryokan
Contact Phone Contact Mail
[Bio-Stanze] accoglienza momiji bayashi no ma, matsukazè no ma, sakura fubuki no ma

[prenotazioni](via mail) (via tel.)

[stanze, etichetta]scarica pdf

[ofuro ishi no su no yu] (stanza del bagno caldo giapponese) [spazio relax e benessere], [sakura fubuki no ma] (spazio ciliegi e petali al vento) [spazio meditazione e armonia], [matsukazè no ma] [hiroma] (spazio vento tra i pini) [spazio cerimonia del tè]

[Tatami No Ma]

Caratteristiche benefiche degli spazi dedicati al soggiorno / pernottamento:

  • Ambienti realizzati in bio edilizia con calce bio e paglia di grano/orzo per un ambiente sano.
  • Aree tatami in paglia di riso con proprietà riequilibranti (tatami genuini di qualità superiore giapponesi realizzati da sapienti artigiani di Kyoto)
  • Bio Aromaterapia con diffusione di olii essenziali per il relax e emissione di Ioni negativi per rendere l'aria più energetica e salubre

Bagno/Doccia con pietre per favorire lo scarico delle tensioni in un ambiente naturale e confortevole. Sono forniti saponi naturali Bio-Ecologici delicati sulla pelle e a basso impatto ambientale.

Caratteristiche benefiche non visibili:

  • Carbone di bamboo in scaglie posti negli angoli delle intercapedini dei pavimenti con funzione assorbente per favorire nell’ambiente una qualità dell’aria più fresca e fine
  • Tetti ecologici e traspiranti coimbentati con sugheri ad alto spessore (no guaine bituminose)
  • Fondazioni e massetti isolati con la gomma sui giunti metallici per evitare la concentrazione di nodi e/o campi magnetici

[Bio-Ryokan]

[Bed & Breakfast in Bio-Architettura Eco Friendly]

[Ryokan in giapponese è la definizione data alle antiche locande di campagna]

La struttura ricettiva esempio di Bio integrazione architettonica rurale Marchigiana e Giapponese è composta da 3 casali in pietra e legno a formare una sorta di piccolo borghetto. Il bio-restauro durato 6 anni è stato realizzato seguendo le sane regole della bio-edilizia e ha visto espresso lo stato dell'arte nell'opera di preziosi artigiani, si sono impiegate malte idrauliche naturali, sabbie colorate, intonaci a paglia d'orzo e grano, travature di legno, bambù, sughero per coibentare ed isolare, ciottoli e pietre per delineare i percorsi esterni.
Il centro comprende un impianto solare per il riscaldamento dell'acqua calda, un impianto elettrico schermato ed ultimo, ma da non sottovalutare una grande passione amore e dedizione per il progetto che tiene conto del rispetto dell'ambiente, con particolare attenzione alla ecosostenibilità.

Immerso in mezzo ettaro in un antico e variegato bosco di alberi, tra aceri. peonie, glicini e fiori di campo lavande e cosmos, disposti su tre livelli collegati fra loro da vialetti in pietra e ghiaia tra un romantico laghetto abitato da variopinti koi, fa capolino il Ryokan d'ispirazione giapponese Wabi Sabi.

Logo Le stanze del vuoto

[Stanze del Vuoto]

Le stanze del vuoto

Negli accoglienti e caldi interni si può sperimentare lo stile di vita giapponese antico. Tutte le stanze sono con preziosi tatami tradizionali [stuoie di paglia sapientemente intrecciate da maestri artigiani di Kyoto] incorniciati in eleganti moduli [quattro tatami e mezzo] che uniti formano una confortevole e salutare pavimentazione su cui, all’occorenza, si srotolano i pratici materassi in cotone detti Futon che una volta utilizzati vengono ripiegati e riposti per lasciare la stanza sgombra ed adatta ad altre attività. Nella tradizione giapponese antica infatti le stanze non sono dedicate alle azioni ma si possono usare per scopi diversi, rappresentano l'impermanenza e il “vuoto” la vacuità.

Le stanze del vuoto

Nella Ima living room ci si può crogiolare davanti ad un imponente camino composto da enormi tronchi di solido rovere decorticato, sdraiati su di un comodo futon rivestito in ricercato tessuto indigo boro giapponese degustando un pregiato Sencha bio-organic [Sencha = tè verde]. Atmosfere “vintage” costituite da ricercate stoffe Boro conferiscono il colore di WabisabiCulture un mix di tonalità di colore blu indaco e illuminate dalle magiche Tsuki-Lune lanterne in carta Washi.

Le stanze del vuoto

[Colazione - Breakfast]

(armonie di gusti rurali giappone/italia)

Japita

[veggie-no-time]
[japanmeetitaly]

Matcha Cappuccino