Ofuro Ofuro Ofuro
Contact Phone Contact Mail
[ofuro sentiero di benessere, bagno tradizionale
giapponese rilassante, etichetta] scarica pdf.

[Ofuro]

[ishi no su no yu]

Wabisabi Ofuro è la stanza del bagno caldo rilassante dedicata agli ospiti del Ryokan Wabi Sabi legata alla tradizione del Giappone antico, [ishi no su no yu] è stata realizzata e assemblata a mano da un maestro artigiano di Tokyo utilizzando legno di Hinoki con nodi (cipresso giapponese), pregiata e odorosa essenza della Valle di Kiso. Gli olii essenziali di Hinoki inalati naturalmente durante il bagno favoriscono la riduzione dello stress.

Una specialissima ed esclusiva esperienza di bagno aromaterapico naturale che predispone al relax, immersi fino al mento in acqua calda ci si abbandona all'estasi contemplando gli aceri giapponesi e la natura circostante in un momento di contemplazione e meditazione si scaricano le tensioni e si riarmonizzano le energie; si ascolta il silenzio, il proprio corpo, il proprio respiro in totale consapevolezza.

samu fuyu ni / kokoro atameru / kimi no aijo

(nel freddo inverno/riscaldo il cuore/la tua amicizia)

[prenota Ofuro bagno giapponese]
[sessioni di 40minuti in acqua
temp. inverno 38/40° - estate 24/38°]
[Il rituale del bagno giapponese]

[Il rituale del bagno giapponese]

I giapponesi hanno aperto la via del benessere con l'acqua attraverso l’antico rituale di bellezza e di purificazione per il corpo e per lo spirito, il bagno è quasi una religione in Giappone; non a caso è nel culto Shinto che troviamo l'origine del bagno giapponese. Prima di entrare in un tempio occorre purificarsi. I templi Shinto furono così i primi posti dove la gente del popolo poteva bagnarsi. Successivamente lo sviluppo della pratica del bagno in Giappone è legato ad un atteggiamento senza tabù riguardo alla nudità favorendo l’integrazione e il convivio tra i partecipanti un momento di benessere singolo o collettivo.