Sencha Bio-Thé Verde
Contact Phone Contact Mail

[Degustazioni]

Sencha & Matcha
Pregiati Tè Verdi Giapponesi di alta qualità

[Matcha Superior Uji]

Pregiata varietà proveniente dalla valle di Uji vicino a Kyoto una delle aree di produzione dei migliori tè verdi del Giappone. Il Matcha è il tè verde in polvere, indicato per tutti i giorni, contiene il 100% delle proprietà benefiche e può essere usato in acqua, nello yogurt, gelato o altro; molto comodo da portare ovunque. Il Matcha si usa nella cerimonia del tè, è molto profumato con note fresche colore verde giada, una gioia per il gusto e la vista.

[Sencha Superior Honyama]

Pregiata varietà proveniente da Shizuoka area di maggiore produzione dei tè verdi del Giappone. Tè ideale per il mattino; armonia di aromi con prevalenza di note fresche questo Sencha ha un gusto leggermente astringente.

[Sencha Superior Kagoshima]

Pregiata varietà proveniente da Kagoshima una delle aree di produzione dei migliori tè verdi organici del Giappone. Tè per tutte le ore, ma che si gusta preferibilmente nel pomeriggio, questo Sencha è carattterizzato da un bouquet di aromi dalle note decise, inizialmente astringente poi dolce.

Matcha Tè Pregiato in Polvere oltre ad essere connesso con la Cerimonia del Tè può essere degustato anche nelle seguenti modalità:

Matcha Tè e Yoghurt

Matcha Tè Cappuccino

Matcha Tè Ice cream

Matcha Tè in tazza

[La via del Tè]

[Sencha & Matcha]

WabiSabiCulture in collaborazione con il Dottor Kotaro Tanimoto (Amministratore della Japan Tea Exporters' Association, Shizuoka) ha selezionato alcune varietà di Sencha [tè verde in foglia] e Matcha [tè verde in polvere] pregiati e naturali provenienti da coltivazioni esenti dall’uso di pesticidi e fertilizanti chimici dalle aree di Shizuoka, Uji e Kagoshima. I Sencha arrivano [al fine di preservarne la freschezza e quindi le proprietà benefiche] tramite corriere e via aerea. WabiSabiCulture si occupa di tè verde organico dal 1996 ponendo particolare attenzione alla cultura giapponese nella preparazione, la scelta dell’acqua, le temperature ideali e il tempo di infusione in rapporto alle varietà di tè e le modalità di preparazione che possono determinare effetti diversi contribuendo attraverso un rituale millenario al naturale benessere di corpo e mente.

Piantagione di the

[WabiSabiCulture]
organizza periodicamente corsi di cultura
sul tè al fine di trasmettere la
corretta modalità di preparazione e degustazione dei pregiati Sencha e Matcha
intraprendendo il cha-do [la via del tè].

Special Selection
[Sencha Superior Uji]

Pregiata varietà proveniente dalla valle di Uji vicino a Kyoto una delle aree di produzione dei migliori tè verdi del Giappone. Tè indicato per coloro che prediligono il gusto dolce; questo Sencha di Uji denota una preziosa armonia di aromi dove affiorano note profumate con un piacevole retrogusto persistente.